Estate 2017: gli italiani i più attraenti in Europa ma attenzione, sono anche i più infedeli

L’Estate, si sa, è la stagione perfetta in cui fare nuovi incontri e secondo il sondaggio di Volagratis sulle tendenze per queste vacanze gli italiani sembrano cogliere le opportunità più di altri in Europa: i dati rivelano che i più attraenti in spiaggia (32%) sono gli italiani, seguiti da spagnoli (25%), francesi (11%) e inglesi (5%). E restiamo fedeli all’immaginario comune che ci impone il ruolo di latin lover – infatti, il sondaggio rivela che siamo davvero passionali in vacanza, ma attenzione, siamo anche i più infedeli.

Rispetto a Francia, Spagna e Gran Bretagna, siamo i più passionali – almeno 2 relazioni e fino a 6 rapporti rispettivamente per il 17% e il 20% dei nostri connazionali solo in una vacanza… Dati che sorprendentemente lievitano con l’avanzare dell’età se si pensa che chi vanta più di 2 relazioni nell’arco di una sola vacanza sono gli appartenenti alla generazione X, cioè i 35-44enni (11%), seguiti dagli over 55 (10%) e paradossalmente i 18 – 24enni sono gli ultimi con un flebile 4%.

E l’infedeltà? Attenzione ai tradimenti … purtroppo gli italiani non si sottraggono al loro ruolo di seduttori neanche quando sono in vacanza con il partner… infatti il 20% ritiene, che se si presenta l’occasione, un ‘piccolo’ tradimento ce lo si può concedere, e, in testa agli altri paesi, almeno il 9% degli italiani ha tradito il proprio partner in vacanza, seguiti da francesi (5%) e spagnoli e inglesi entrambe al 4%. Anche qui la generazione X è la più libertina: tradendo il partner fino a più di due volte nell’arco di una vacanza (9%)…! In particolare sono gli uomini a tradire di più (12%), rispetto alle donne (7%) e gli italiani più infedeli si trovano soprattutto in Lazio, Marche, Toscana e Umbria (11%).

E il popolo più passionale? Vincono alla stessa stregua Spagna e Francia con il 14% che ha più di 9 rapporti nell’arco di una vacanza, seguiti da Italia (12%) e GB (6%).

Il sito di viaggi stila la lista delle mete preferite dai single, cioè coloro che hanno prenotato in camere doppie o singole non matrimoniali e propone le mete più ambite ad agosto ancora con un buon rapporto qualità prezzo.