Incendi: 120 interventi dei vigili del fuoco a Roma e provincia

Sono almeno 120 gli interventi effettuati dal comando vigili del fuoco di Roma e provincia dalle 8 di stamane alle 19 di questa sera, con altre 10 richieste in attesa

Sono almeno 120 gli interventi effettuati dal comando vigili del fuoco di Roma e provincia dalle 8 di stamane alle 19 di questa sera, con altre 10 richieste in attesa. Nell’80 percento dei casi si tratta di incendi di sterpaglie e alberi, nel restante 20% di soccorso ordinario con un picco per caduta alberi e rami pericolanti a causa del forte vento.

Continua la presenza con partenze boschive e Dos per il coordinamento di mezzi aerei a Castel Fusano, e focolai in via Mar Rosso. Tra gli interventi ancora in essere in provincia i vigili del fuoco segnalano Bellegra in zona di montagna contrada Missione, Cerveteri in via san Antonio, Trevignano Romano in via fonte termini e Artena in via contrada vallerraino.

Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Ostia lido per la caduta di un grosso pino marittimo sui binari della ferrovia in direzione capitale, e la linea è stata sospesa in direzione Roma. Infine in mattinata l’autobotte è intervenuta a Carpineto Romano in via Lorenzo La Porta 90 per un incendio in abitazione. Le fiamme hanno coinvolto due camere site al primo piano e una persona è stata soccorsa dal 118.