Incendi, Reggio Calabria: evacuata la zona di Cardeto

Continua ad essere seguita dall’unità dalla Prefettura di Reggio Calabria l’emergenza incendi che sta interessando questo territorio provinciale

Continua ad essere seguita dall’unità dalla Prefettura di Reggio Calabria l’emergenza incendi che sta interessando questo territorio provinciale. Nell’odierno pomeriggio un vasto incendio si è sviluppato nel Comune di Casignana, spento in seguito all’azione di contrasto avviata dai Vigili del Fuoco. Ancora oggi il territorio di Cardeto è stato percorso dalle fiamme che sono arrivate a minacciare alcune abitazioni rendendo necessaria, a scopo precauzionale, l’evacuazione di diverse persone.

L’intervento, ancora in corso, vede impegnate sia squadre dei vigili del fuoco, con la presenza di un Dos (Direttore operazioni spegnimento), sia un mezzo aereo.Altro incendio si è propagato, nel corso della serata di oggi, nella frazione Straorino di questo capoluogo, dove stanno operando i Vigili del Fuoco, in attesa dell’arrivo dell’elicottero R8 per alcuni lanci d’acqua.