Incendi Toscana, Firenzuola brucia ancora: fiamme anche a Castel Focognano

MeteoWeb

Sono al momento due gli incendi attivi in Toscana: il primo è scoppiato ieri intorno alle 14 a Firenzuola (Firenze) ed è tuttora in essere, e il secondo è divampato alle 16 odierne a Castel Focognano (Arezzo) in località Pieve a Socana. Lo comunica in una nota la Sala operativa della protezione civile regionale, al lavoro sul posto con un elicottero del servizio regionale antincendio di Arezzo e uno dei vigili del fuoco.

A terra operano per il momento 9 squadre, composte da circa 22 addetti con 3 autobotti e 6 mezzi più piccoli. Altre squadre sono in arrivo.Qui il pericolo maggiore è rappresentato da un deposito di gpl che si trova in un agriturismo situato in prossimità della zona interessata dalle fiamme, ma i pompieri stanno lavorando per circoscrivere l’area.

Non è ancora completamente sotto controllo l’incendio scoppiato ieri a Pratacchia di Firenzuola dove, a causa del forte vento, si è verificata una ripresa delle fiamme in alcune zone. Qui in quelle più impervie sta continuando ad operare un elicottero di eliPistoia, mentre da terra sono 6 le squadre all’opera, con 13 operatori e 6 mezzi.

Condividi