Potenza: a Sasso di Castalda una notte sotto le stelle camminando sul “Ponte alla Luna”

A Sasso di Castalda (Potenza), quella di San Lorenzo, sarà una notte unica

Digital Lighthouse con il supporto di Red Bull Energy Drink, a Sasso di Castalda il prossimo 10 agosto dalle ore 21:00, trasforma in realtà il sogno di vivere l’esperienza più suggestiva nella notte di San Lorenzo: sospesi nel vuoto per immergersi tra natura incontaminata e stelle cadenti sul ponte tibetano più spettacolare d’Italia.
Una notte che diventa avventura adrenalinicapercorrendo il sentiero nel cielo della campata da record del Ponte alla Luna con i suoi 300 metri di lunghezza a 120 metri da terra.

La passeggiata sul Ponte alla Luna nella notte di San Lorenzo conduce ad un osservatorio astronomico allestito per l’occasione sul suggestivo skywalk in vetro ancorato alle rocce del borgo di Sasso di Castalda.

Il Ponte alla Luna, così intitolato in omaggio a Rocco Petrone le cui origini sono proprio di Sasso di Castalda, ingegnere del team della NASA che con la missione Apollo 11 portò il primo uomo sulla Luna e che rivestì il ruolo di direttore delle operazioni di lancio del centro spaziale Kennedy e dell’intero Programma Apollo, ospiterà la musica dell’esclusivo Volvo Sugga, il mezzo mobile di Red Bull che per questo evento trasformerà le terrazze del borgo in eterei lounge bar sotto un cielo di stelle.

L’evento, reso possibile dalla lungimiranza dell’amministrazione comunale di Sasso di Castalda che ha creduto nella realizzazione del nuovo macro-attrattore della regione Basilicata, sarà ripreso integralmente da una troupe televisiva.