Terremoto, Mattarella ad Accumoli: visita nella zona rossa e nel cantiere delle SAE

MeteoWeb

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo avere lasciato Pescara del Tronto, si è spostato ad Accumoli, nell’ambito della visita ad alcuni Comuni del cratere colpiti dal terremoto del 24 agosto. Il Capo dello Stato ha depositato una corona in piazza San Francesco, ed ha poi visitato la zona rossa del borgo. A seguire Mattarella si recherà ad Amatrice per proseguire la sua visita istituzionale.

Il presidente ha anche visitato il cantiere delle Soluzioni Abitative d’emergenza (Sae) di Accumoli, che pochi giorni fa ha visto la consegna delle prime strutture ai cittadini tornati nel borgo dagli alberghi della costa. Mattarella è stato accompagnato nella visita dal sindaco Stefano Petrucci e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Un bambino, ha donato al presidente della Repubblica una maglia della Croce Rossa: il piccolo ha spiegato al presidente che suo padre ha coordinato i soccorsi tra Amatrice e Accumoli durante il Terremoto del 24 agosto. “Sei stato gentilissimo“, gli ha risposto Mattarella, prima di partire alla volta di Amatrice.

Condividi