Allerta Meteo, forte maltempo nel weekend: 9 partite della 3ª giornata di serie A sotto la pioggia, si salva solo Cagliari. Rischio rinvio in 5 campi

Allerta Meteo, forte maltempo sul weekend di calcio: pioggia su quasi tutta la serie A, 5 partite a rischio rinvio

Allerta Meteo – Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia, con pesanti ripercussioni anche sullo sport e in modo particolare sul calcio: la 3ª giornata di serie A sarà pesantemente condizionata dalle avversità meteorologiche. In particolare, pioverà su 9 partite: soltanto a Cagliari, per Cagliari-Crotone, domenica pomeriggio alle 15:00 ci sarà il sole, ma comunque farà fresco con temperatura di circa +20°C.

La pioggia cadrà intensa su tutti gli altri campi. In 4 casi non dovrebbero esserci problemi: Juventus-Chievo Verona sabato pomeriggio alle 18:00, Inter-Spal domenica mattina alle 12:30, Benevento-Torino domenica pomeriggio alle 18:00 e Bologna-Napoli domenica sera alle 20:45, seppur con la pioggia, si potranno regolarmente disputare, a meno di clamorosi episodi.

Le altre 5 partite, invece, sono ad altissimo rischio rinvio. Si tratta di Sampdoria-Roma (sabato sera ore 20:45) e 4 gare delle 15:00 di domenica pomeriggio: Atalanta-Sassuolo, Verona-Fiorentina, Lazio-Milan e Udinese-Genoa. Su Genova, Bergamo, Verona, Roma e Udine, infatti, proprio in concomitanza con le partite (ma in ognuno di questi 5 casi, anche nelle ore precedenti) cadrà pioggia torrenziale, che con ogni probabilità renderà il terreno di gioco impraticabile. In alcuni casi, come a Genova, la partita potrebbe essere rinviata anche in modo preventivo per l’allerta, senza attendere il consueto “teatrino” di arbitro e capitani che tristemente tentano invano di far rimbalzare il pallone nelle pozzanghere.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: