Alluvione Livorno: attivo lo sportello di emergenza imprese

MeteoWeb

E’ attivo da oggi nella sede della Camera di Commercio di Livorno lo sportello emergenza imprese, dedicato alla raccolta del cosiddetto modello C della protezione civile, quello con cui si effettua una ricognizione dei danni subiti e si fa una stima quanto piu’ possibile precisa del danno dovuto al Maltempo.

I modelli – spiegano – sono disponibili sul sito dall’ente camerale www.lg.camcom.gov.it, presso i tre comuni interessati e presso le associazioni di categoria. Le domande dovranno essere consegnate entro il 16 ottobre per consentire alla Regione di inoltrare al Governo la stima complessiva dei danni e ottenere cosi’ uno stanziamento celere.

Per le imprese e’ questo il primo, necessario passo per segnalare i danni, si legge in una nota dell’Ente camerale. Lo sportello Cciaa e’ aperto dal lunedi’ al venerdi’. Inoltre per ogni informazione o chiarimento si potra’ scrivere alla mail emergenzaimprese@lg.camcom.it o telefonare ai numeri 0586/231319 – 313 – 290 – 316 – 285. Le domande, a cui e’ possibile allegare anche documentazione fotografica, dovranno essere consegnate in duplice copia.

Condividi