Avvistato unicorno in Italia: le straordinarie immagini spopolano sul web [VIDEO]

Avvistato unicorno nelle Marche: le immagini hanno rapito il web

Tra i bellissimi Monti Sibillini è stato avvistato un esemplare di unicorno unico nel suo genere, che ha già rapito il cuore del web.

Si tratta di un giovane capriolo che vive sui prati della valle del Fiastrone, nelle Marche, zona largamente devastata dal terremoto dello scorso anno.

Il meraviglioso animale è stato ripreso da una videotrappola, una telecamera nascosta nella vegetazione. Un esemplare rarissimo, dice  Giuseppe Chiavari, autore del video, che aggiunge:“In tanti anni che faccio fototrapping non avevo mai visto un esemplare del genere. Il capriolo era impegnato con altri suoi simili in scontri gioiosi e non era per niente in difficoltà per la sua menomazione”.

“Il corno unico potrebbe essere dovuto a una malformazione – spiega l’etologo Enrico Alleva un errore genetico. In natura esistono casi come questo”.

L’avvistamento risulta essere ancora più affascinante se si considera che il bellissimo esemplare è stato ripreso nei pressi della  grotta della Sibilla, che secondo la leggenda ospitava un regno fatato, in cui vivevano creature meravigliose. “I Monti Sibillini  – racconta Chiavari – da sempre sono intrisi di misteri e leggende. Ma l’unicorno mancava”.