Maltempo: allagamenti a Pescara, lavori in via Umbria

MeteoWeb

Al via a Pescara, nel corso della prossima settimana, una serie di interventi in via Umbria per risolvere il problema degli allagamenti in caso di pioggia. “Le opere – spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – riguardano il tratto compreso tra il lungomare e via Emilia. Si tratta di interventi per circa 90.000 euro che rientrano in un ampio progetto che riguardava anche via Sangro.

Sara’ realizzata una vasca di raccolta dell’acqua piovana con un sistema di pompaggio verso il collettore rivierasco e della linea lungo la strada, oltre ovviamente al rifacimento di asfalto e segnaletica. Tali interventi ridurranno notevolmente il rischio allagamenti, tutelando la sicurezza dei cittadini residenti”.

L’assessore annuncia che questo e’ solo l’ultimo dei lavori programmati dall’amministrazione, che ha predisposto un piano articolato per arginare il fenomeno allagamenti: “Inizieranno nelle prossime settimane i lavori su altre tre traverse del lungomare, sulle quali e’ stata condotta un’indagine geologica approfondita.

Si tratta di via Piemonte, via Maremma e la zona di via Emilia, per le quali sono stati stanziati 400.000 euro. Nello specifico si tratta dell’adeguamento idraulico di via Piemonte, della sistemazione delle traverse di via Emilia e dell’adeguamento idraulico di via Maremma. I lavori di via Piemonte e via Maremma verranno condotti parallelamente, mentre le opere di via Emilia verranno avviate dopo il completamento di quelle di via Piemonte, alla luce dei risultati ottenuti” conclude l’assessore.

Condividi