Modena: incendio nel parco biomassa della Centrale agroenergetica di Finale Emilia, “nessun pericolo”

Fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa nella Centrale agroenergetica di Finale Emilia

A cura di AdnKronos

Questa mattina, alle 8, presso il parco biomassa della Centrale agro energetica di Finale Emilia, in provincia di Modena, si è manifestata una fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa. Immediato l’intervento del personale Enel Green Power con l’assistenza dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’impianto. La situazione, riferisce Enel Green Power in una nota, “è sotto controllo e non ci sono pericoli per i cittadini né danni per l’ambiente“.
Il personale di Enel Green Power, sottolinea infatti la società, è intervenuto prontamente mettendo in campo tutte le procedure di sicurezza previste, prima fra tutte quella di irrorare con idranti del sistema antincendio la superficie del cumulo nell’area da cui fuoriesce il fumo. Enel Green Power ha avvisato i Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti sul posto e che, stanno collaborando per spargere la biomassa e bagnarla con acqua per impedire l’ulteriore sviluppo di combustione.
Enel Green Power comunica che le istituzioni locali sono state tempestivamente informate, garantendo la massima attenzione nell’attuazione delle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto tutt’ora in corso.