Aerei: Etihad Airways rivoluziona la classe Business con una cabina “monolocale” mai vista prima [FOTO]

Adrian Houston

Arriva da Etihad Airways la grande rivoluzione della classe Business dei voli aerei: la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha lanciato un nuovo spazio progettato per il massimo comfort e una grande intimità degli ospiti, basato sul design più all’avanguardia. Lo spazio è disponibile già da subito sul Boeing 787 Dreamliner e sull’Airbus A380. Si tratta di un servizio di lusso per il volo Madrid-Abu Dhabi, che prevede 29 posti Business (oltre ai tradizionali 271 in classe Economy).

Il posto Business può essere addirittura personalizzato per tutte le fasi del viaggio ed è la vera incarnazione dello stile, della semplicità e della funzionalità con un design esclusivo con sedili disposti in avanti e indietro per offrire un maggiore spazio personale con grande privacy. I posti hanno accesso diretto al corridoio, spazi confortevoli, materiali di lusso e un aumento del 20% dello spazio personale. Il sedile è dotato di un massaggio di seduta e di un sistema di controllo pneumatico di smorzamento che consente agli ospiti di regolare la rigidità dello stesso sedile, in base alle preferenze personali. Esiste inoltre la possibilità di attivare una tenda scorrevole per aumentare ulteriormente la privacy. La tapprezzeria del sedile è quella di successo della Poltrona Frau, utilizzata per le vetture Ferrari e Maserati.

Tantissimi i servizi disponibili per questi veri e propri “monolocali volanti”: un tavolo da pranzo, un supporto per computer e tablet, una connessione Wi-Fi ad internet, una televisione a schermo piatto da 18 pollici personalizzata con cuffie di annullamento del rumore e 7 canali TV via satellite oltre all’intrattenimento on-demand senza interferenze fastidiose, con centinaia di ore di film in anteprima, programmi televisivi, musica e giochi interattivi. Il servizio Wi-Fi a bordo consente anche la connettività ai telefonini e agli smartphone, quindi si potrà rimanere connessi durante il volo utilizzando i social network o navigando in rete.