Alimenti, salutari o dannosi? Svela tutti i segreti il nuovo ‘biodizionario’

Arriva la nuova edizione del BioDizionario, che da oltre 18 anni è un prezioso strumento per capire se un ingrediente è dannoso per la salute o per l'ambiente

Arriva la nuova edizione del BioDizionario, che da oltre 18 anni è un prezioso strumento per capire se un ingrediente è dannoso per la salute o per l’ambiente, un prezioso aiuto che permette a tutti di diventare consumatori consapevoli. La novità più importante è che finalmente il nuovo BioDizionario è stato completato anche con l’inserimento degli additivi alimentari, così che la consultazione è utile anche a chi vuole saperne di più su ciò che acquista e che le etichette non dicono.

Dopo una puntuale revisione curata da Erica Congiu, biologa nutrizionista membro del Comitato Scientifico di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani, questo utile strumento si avvicina maggiormente a tutte le realtà etiche che producono cosmetici e detergenti amici della salute e dell’ambiente, diventando uno strumento fondamentale nel food: anche in questo ambito potrà fornire gratuitamente tutte quelle informazioni solitamente taciute ai consumatori.

Per la consultazione è sufficiente collegarsi al sito www.biodizionario.it e cercando il nome dell’ingrediente si ottengono tutte le informazioni. Inoltre, è possibile anche accedere al forum del BioDizionario e leggere approfondimenti per ogni topic o porre direttamente delle domande. A disposizione dei visitatori, un’utile raccolta di faq a cura degli esperti che collaborano al progetto.