Avvistamento UFO: “Milano Mediaset e una presenza curiosa?”

MeteoWeb

Il video  datato nel mese di Giugno verso fine mese , il testimone era presso gli studi Mediaset stava rientrando in albergo poco distante, Hotel Studios, quando viene incuriosito prima da un debole rumore e alzando lo sguardo da un oggetto scuro che si trovava proprio sopra gli studi di Mediaset a Cologno Monzese . Il tempo di prendere il telefono in mano e riprendere per qualche secondo il volo dell’oggetto e accorgersi in un attimo che qualcosa passa vicino all’oggetto ripreso ,era bianco sferico e veloce . Il testimone racconta di averlo cercato subito dopo ma di non averlo più visto .. troppo veloce è stato un attimo sembrava si sfiorassero …                                                                                                                 

Una volta contattata A.R.I.A. , associazione ricerca italiana aliena, col team e l’ufologo Savonese Maggioni Angelo sono partiti i primi controlli del caso . Il filmato risulta essere girato con un Samsung galaxy 6 edge  e risulta genuino , non manipolato ne alterato , l’oggetto ripreso è stato identificato come drone  della Parrot Bebop 2 di color rosso , probabilmente qualcuno all’ interno del piazzale degli studi Mediaset stava provando il drone 8 ma potrebbe essere anche dietro di esso )e dunque un giro breve attorno agli studi , ricordiamo che un Bebop 2 può arrivare fino a 150 metri di altezza e raggiungere una distanza di 2km dal punto di partenza , è provvisto di un led lampeggiante rosso posto dietro di esso nessun led sopra , sotto o nei fianchi , il drone ha la caratteristica del ritorno alla base automatico se dovesse perdere il segnale .

Il rumore avvertito dal testimone è il classico rumore del drone un ronzio che ricorda quello di un calabrone .Un presunto oggetto sferico bianco in effetti sembra passare vicino al drone ma sicuramente la prospettiva dell’inquadratura falsa la realtà , probabilmente l’oggetto o presunto tale si trova ben distante e indubbiamente molto più in alto , seppur quella zona è altamente frequentata da aerei ( per via dell’aeroporto vicino ) e osservandone le loro rotte sia di arrivo e di partenza possiamo affermare che se fosse stato coinvolto nell’inquadratura sarebbe  identificato in quanto il 90% di essi è in fase di partenza o atterraggio e dunque relativamente bassi un 10% ,seppur alti , sarebbero comunque ben distinguibili .

La giornata sembra essere relativamente serena e sicuramente con deboli venti , anche se un Bebop2 può affrontare un vento fino ai 65 Km orari poi effettivi probabilmente meno .

Sicuramente è interessante la comparsa del presunto oggetto sferico , troppo sferico per essere un ” frammento ”  di nuvole e il testimone è certo del suo movimento opposto al drone , in quanto lo ha osservato dal vivo ma senza riuscire a inquadrarlo in secondo tempo perdendolo di vista definitivamente . Intrigante e curioso , osservava i movimenti del drone? o era curioso degli studi Mediaset? Milano in realtà non è nuova a certe presenze alcune anche straordinarie altre tristemente fake a regola d’arte … Non possiamo dire esattamente di cosa si tratta breve il passaggio e difficile comprenderne il tragitto reale ma se qualcun’altro avesse filmato qualcosa di strano verso la fine di Giugno siamo pronti a verificare se si tratta dello stesso oggetto ..il giudizio rimane al momento sospeso ….           

 Così in un Comunicato Stampa.

Ecco il VIDEO

Condividi