A Calice Ligure arrivano gli UFO

Roswell Ufo Festival

Dopo il successo del 2° convegno ufologico Savonese del 16 settembre, che ha visto la partecipazione di giornalisti e dei due rapiti più famosi del mondo, anche Calice Ligure ospita il suo primo convegno ufologico. L’evento si svolgerà presso il polo scolastico il 22 ottobre, dalle 14 alle 19.

Commentano gli organizzatori Gabriele Beati e Angelo Maggioni ufologo famoso in Liguria: “Il savonese Massimo Barbetta da oltre 15 anni è cultore della storia medievale, della cultura e delle leggende dei sumeri, dei babilonesi, degli ebrei, dei greci e dei romani. Collaboratore delle riviste “Mystero”, “Archeo-Misteri” ed “UFO-Notiziario”, è membro del “C.I.R.P.E.T.” (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Proto-storiche e Tradizionali) e partecipa da anni, con personali relazioni, a congressi e conferenze su questi temi”.

“Da più di 12 anni si occupa attivamente di ricerche e approfondimenti sulla cultura dell’Antico Egitto e sull’Archeo-Astronomia, avendo pubblicato le sue ricerche in oltre 40 articoli, in questi e altri campi di indagine, sulla rivista “Archeo-Misteri”. E’ autore di “Stargate – Il Cielo degli Egizi”. Sarà presente il fondatore del primo centro ufologico nazionale (CUN) Roberto Pinotti. Fin dal 1960 si è messo alla ricerca di ogni possibile documentazione o informazione sulla presunta fenomenologia UFO. Nel 1967 ha fondato l’associazione Centro ufologico nazionale (CUN), di cui è stato più volte presidente e portavoce, e tuttora direttore della rivista sociale. In rappresentanza del CUN ha partecipato a innumerevoli programmi radiofonici e televisivi. Possiede uno degli archivi europei più vasti e documentati sul fenomeno UFO. Ha svolto attività di pubblicista dal 1975, collaborando con diverse riviste con articoli di ufologia: ha al suo attivo migliaia di articoli e 34 opere divulgative a carattere ufologico, alcune delle quali tradotte in altre lingue”.

“E infine Piero Ragone, filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Nel 2013 ha pubblicato “Il Segreto delle Ere” con la Macro Edizioni; il 2015 è la volta di Custodi dell’Immortalità, il 2016 è l’anno di Dominion – Le Origini aliene del Potere, entrambi editi da Verdechiaro Edizioni e Nexus Edizioni. Nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. È ospite di convegni nazionali e internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale. È docente presso la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella”, Facoltà di Scienze Tradizionali ed Esoteriche, Dipartimento UniMoscow, dove è titolare di due cattedre: Archeoastronomia Esoterica e Percorsi Iniziatici e Fenomenologia Angelica e Demoniaca – concludono – L’esperienza dell’insegnamento si è tradotta nell’organizzazione di Seminari in cui vita vissuta e nuovi sentieri di Consapevolezza si intrecciano per rivelare I Segreti della Via Iniziatica”

Ingresso gratuito (chi vorrà potrà lasciare un’offerta)