“CambioPulito”: il 25 ottobre la presentazione dei risultati raggiunti e delle azioni intraprese

“CambioPulito” è la prima piattaforma in Italia di segnalazione online delle pratiche irregolari nella filiera degli pneumatici e dei PFU

A cinque mesi dalla sua nascita “CambioPulito” – la prima piattaforma in Italia di segnalazione online delle pratiche irregolari nella filiera degli pneumatici e dei PFU, dalla vendita “in nero” all’evasione del contributo ambientale per il riciclo dei Pneumatici Fuori Uso – ha già registrato un numero elevato di segnalazioni circostanziate e concrete.
Quali sono allora i risultati raggiunti in questi primi cinque mesi? Quali le azioni concrete intraprese? E quali infine i prossimi passi da compiere per contrastare pratiche irregolari che mettono a rischio la legalità e la tutela ambientale nel nostro Paese?
La risposta a queste domande nel corso dell’incontro, che si terrà a 7 giorni dal disco verde del Senato al Ddl in materia di whistleblowing (Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 11:00, Roma, Residenza di Ripetta – Via di Ripetta, 231). Insieme ai risultati, saranno illustrati gli altri progetti e strumenti individuati dall’Osservatorio per la lotta all’illegalità, a beneficio dei cittadini e grazie alla mobilitazione di una filiera composta da oltre 50.000 aziende su tutto il territorio nazionale.