G7 Bergamo: al via il summit sull’agricoltura

MeteoWeb

Al via a Bergamo il G7 dell’Agricoltura: vi prendono parte i ministri dell’agricoltura dei sette Paesi, la commissaria all’agricoltura e all’economia rurale dell’Unione Africana, i rappresentanti dell’Unione europea e delle organizzazioni internazionali Fao, Ocse, Ifad e del World Food Program.

Si discuterà la tutela del reddito dei produttori di fronte alle crisi di mercato o legate alle calamità naturali e ai cambiamenti climatici e il ruolo della cooperazione agricola nella gestione delle migrazioni.

Presenti il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, l’omonimo francese Stéphane Travert, il ministro tedesco Christian Schmidt, il viceministro per gli affari internazionali del Giappone Hiromichi Matsushima, Thérèse Coffey segretario di stato per l’ambiente e lo sviluppo rurale della Gran Bretagna, Lawrence Macaulay ministro dell’agricoltura e dell’agroalimentare del Canada e Sonny Perdue segretario all’agricoltura degli Stati Uniti.

Presenzia anche Phil Hogan, commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale dell’Unione europea e Jose Graziano Da Silva direttore generale del Fao.

Condividi