Terremoto: l’ambasciatore del Kuwait in visita a Norcia

MeteoWeb

Visita dell’ambasciatore del Kuwait, Sheikh Ali Khaled Al Jaber Al Sabah, a Norcia per manifestare vicinanza e solidarieta’ alla citta’ colpita dal sisma. Accompagnato dal sindaco Nicola Alemanno, il diplomatico si e’ soffermato nei luoghi piu’ colpiti dal sisma come piazza San Benedetto, dopo avere visionato l’auditorium San Francesco, la Chiesa di Santa Rita e il teatro civico.

Ha avuto modo di constatare i gravi danneggiamenti che hanno subito molti palazzi storici e visitato l’area del viale della stazione, dove sono delocalizzate alcune attivita’ commerciali, fino ad arrivare all’ospedale. La visita dell’ambasciatore e’ proseguita con un sopralluogo presso le aree destinate alle Soluzioni abitative di emergenza (Sae) e alle strutture scolastiche che, realizzate nel corso dell’anno, hanno consentito la completa continuita’ scolastica. Nei colloqui con il sindaco, e’ emerso che il Kuwait ha un importante corpo di volontari di protezione civile.

Alemanno ha avuto cosi’ modo di raccontare del contributo fornito dal volontariato sul proprio territorio e del primo progetto del Corpo di solidarieta’ europeo che si e’ svolto a Norcia lo scorso mese di settembre e ha visto la partecipazione di molti giovani volontari, provenienti da diversi Paesi europei. Al Sahah ha rimarcato il ruolo svolto dal volontariato nel Kuwait e sono state gettate le basi per futuri scambi formativi sulle reciproche esperienze.

Condividi