Astronomia, tra pochi giorni a Milano il grande incontro con Maurizio Cheli: prezzi ridotti per l’occasione

MeteoWeb

Si avvicina a grandi passi l’imperdibile appuntamento del 30 novembre 2017, data nella quale l’astronauta italiano Maurizio Cheli incontrerà il pubblico presso l’Auditorium di Milano della Fondazione Cariplo, in via Malher, all’interno di un attesissimo incontro organizzato da Eclipse Event Srls, agenzia protagonista nel settore dell’organizzazione di convention, mostre, manifestazioni e seminari in ambito scientifico-culturale, in tutto il territorio nazionale.

Prezzi ridotti per gli Under 30 ed Over 60 (Escluso aggio SIAE applicato da Vivaticket)

  • Settore A  Intero 25.00 euro,  Over60 20.00 euro,  Under30 20.00 euro;
  • Settore B  Intero 20.00 euro,  Over60 15.00 euro,  Under30 15.00 euro;
  • SettorI C e D Intero 15.00 euro, Over60 10.00 euro, Under30 10.00 euro;

Per gli amanti dell’astronomia (ma non solo) si avvicina così un momento straordinariamente emozionale, frutto della collaborazione con il Centro Asteria di Milano e il supporto di ADAA, l’Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica. Moderato dal presidente di ADAA, Luigi Pizzimenti, l’incontro in calendario per il 30 c.m. è sicuramente uno dei momenti più attesi dell’anno per chi vuole fruire della divulgazione scientifica – aeronautica, cogliendo altresì l’occasione per poter condividere con l’autore il suo primo libro, “Tutto in un istante”.

Per chi fosse a “digiuno” di imprese aeronautiche, ricordiamo che Maurizio Cheli è uno dei più noti e importanti astronauti italiani. Entrato a 19 anni all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, consegue qui la Laurea in Scienze Aeronautiche (anni dopo conseguirà anche una Laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Houston, una Laurea in Scienze Politiche all’Università di Torino e un Master in Business Administration all’ESCP Europe di Parigi), e già nel 1983 ottiene l’incarico di pilota operativo da ricognizione sull’F-104G. Qualche anno dopo sarà diventerà invece collaudatore e sperimentatore di velivoli ad alte prestazioni e, nel 1996, fa il suo ingresso nello Space Shuttle Colombria, partecipando alla missione STS-75,  Tethered Satellite, e ricoprendo quindi (è stato il primo italiano ad avere tale incarico), il ruolo di Mission Specialist.

Negli stessi anni è impegnato in Alenia in qualità di Capo Pilota Collaudatore per velivoli da difesa, e quindi – per la stessa società – diventa Responsabile dello sviluppo operativo del caccia europeo Eurofighter Typhoon. Più recenti sono invece le sue avventure imprenditoriali: si ricorda, lo scorso decennio, la nascita  di CFM Air, operante nel settore della progettazione di velivoli leggeri avanzati, e di DigiSky, operante nel settore dello sviluppo di sistemi di elettronica di bordo per velivoli sportivi.

Tutto in un istante”, il libro che verrà presentato all’evento del prossimo 30 novembre, è la prima fatica da scrittore di Cheli. Un’opera autobiografica, all’interno della quale sarà possibile ripercorrere le tappe fondamentali di una fantastica carriera e della sua vita, delle sue passioni e dei suoi impegni.

Per chi sarà presente all’evento, ricordiamo che all’incontro sarà esposta anche la tuta Apollo, in una replica realizzata da Ryan Nagata, e che vi è la possibilità di richiedere un posto VIP con il libro firmato da Maurizio Cheli a fine serata.

Biglietti online su http://www.vivaticket.it/ita/event/tutto-in-un-istante/103917

Presso la nostra biglietteria dell’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Gustav Mahler (vedi mappa).

Possibilita di prenotare di posti VIP (anche aziende) sino ad esaurimento 80 € con libro firmato dall’ astronauta.

Per info e accrediti c/o Federico Casotti f.casotti@eclipse-events.it +39 333 4390267

Orari: da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 19.00. Orario continuato. Lunedì chiuso.

Telefono: 02.83389.401/402 fax 02.83389.300

Mail: info@auditoriumdimilano.org

Condividi