Maltempo Abruzzo, ancora allerta rossa: scuole chiuse in molti Comuni [ELENCO]

MeteoWeb

Ancora allerta rossa in Abruzzo, come confermato dalla Protezione Civile. Ancora scuole chiuse in molti comuni abruzzesi a causa del Maltempo che si sta abbattendo sulla regione. Le attivita’ didattiche saranno sospese anche domani negli istituti di ogni ordine e grado di Pescara, Montesilvano e Citta’ Sant’Angelo (Pescara).

A Spoltore il sindaco, Luciano Di Lorito, fa sapere che sono ancora in corso i sopralluoghi e che si decidera’ entro le ore 18. Dal Comune di Pescara sottolineano che si e’ deciso di tenere chiuse le scuole per un altro giorno “per il perdurare delle condizioni di Maltempo e al fine di poter effettuare le verifiche della percorribilita’ di tutte le vie cittadine”.  L’attività didattica resta, dunque, sospesa nelle scuole di ogni ordine e grado della città.

Le scuole domani saranno invece regolarmente aperte a Chieti, dove, come riferisce il sindaco, Umberto Di Primio, al termine di una riunione al Coc, “la situazione e’ sotto controllo”.  A causa del Maltempo il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha disposto la sospensione dell’attivita’ didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della citta’ anche per la giornata di domani. Intanto, sono in azione sul territorio 11 pompe idrovore che stanno lavorando su via Calabria, viale Abruzzo, via Trentino, via Maremma, via Liguria, via Italica, via Umbria e sul sottopasso viale Europa.

In arrivo altre tre pompe idrovore, da L’Aquila e da Mosciano Sant’Angelo. Chiuso il lungomare tra via Marinelli e viale Europa, e i tre sottopassi. Resta il livello di superamento della soglia di allarme del fiume Saline, sotto continuo monitoraggio. Chiuso per oggi e domani il Palasport di via Senna. A Citta’ Sant’Angelo invece le scuole resteranno chiuse anche venerdi’. Sempre per il maltempo invece su disposizione del sindaco di Città Sant’Angelo (Pe) Gabriele Florindi la chiusura delle scuole sarà prorogata fino a venerdì 17 novembre.

Condividi