Maltempo Abruzzo: massima sorveglianza per i fiumi, danni e disagi tra le province di Pescara e Teramo

MeteoWeb

I vigili del fuoco hanno eseguito nella notte numerosi interventi nella Provincia di Teramo a causa del maltempo: i pompieri sono intervenuti principalmente per il prosciugamento di scantinati e sottopassi. La pioggia battente, andata avanti fino alla mezzanotte, ha creato in particolare problemi sulla costa al confine tra le province di Pescara e Teramo.

Situazione particolarmente critica ad Atri, Pineto e Silvi. Sotto osservazione le frane di Campli e Civitella del Tronto, monitorato il fiume Piomba che sta per superare il livello di guardia. Scuole chiuse a Pescara e in quasi tutti i comuni costieri.

Massima sorveglianza per il fiume Saline che sfocia a Montesilvano (Pescara) il cui livello ha superato la soglia di allarme. Nel Comune, grazie al lavoro delle squadre di Protezione Civile e vigili del fuoco, tutte le strade sono state liberate dall’acqua. Resta chiuso il sottopassaggio di viale Europa direzione mare.

A Pescara sono al lavoro quattro ditte per il ripristino della sicurezza di alcune strade, dove si sono formate voragini, sia nella centralissima Corso Vittorio, quanto nelle zone collinari e periferiche. Nella giornata di oggi si procederà anche alla stima dei danni.

Condividi