Maltempo, Campania ancora flagellata dalla pioggia: voragini e danni

MeteoWeb

Colate di fango, strade allagate, voragini, mini black out. Il maltempo continua a flagellare la Campania, provocando danni. A Nocera Inferiore e Cava dei Tirreni, due comuni del Salernitano, i sindaci valutano ordinanze di sgombero per nuclei familiari (nel primo caso 25, nel secondo 13) che vivono al di sotto di costoni naturali resi fragili dagli incendi della scorsa estate e a rischio smottamento.

Anche Positano non è stata risparmiata, dove ieri sono avvenuti diversi smottamenti: Problem anche nell’area di Castellammare di Stabia e di Sorrento, dove da ieri, dopo l’allagamento delle gallerie, e’ chiuso un tratto della statale 165 Sorrentina.

Disagi anche a Giugliano per allagamenti, in particolare via Ripuaria. Voragine anche a Napoli in via Crispi, che ora ha un’area recintata a ridosso di una fermata dell’autobus. Black out di pochi minuti in diversi zone del capoluogo campano durante tutta la mattina, da via Croce Rossa alle strade limitrofe al Municipio. E secondo i consiglieri regionale e comunale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Stefano Buono, residente proprio nel Parco nazionale del Vesuvio, ci sono stati movimenti franosi in diverse zone delle aree percorse dal fuoco nel corso dell’estate.

Problemi ancora ad Angri e Castel San Giorgio, nel Salernitano, cosi’ come a Gragnano e a Villaricca, dove stamane e’ sprofondato un tratto di strada in via Campana, arteria che collega la circumvallazione esterna di Giugliano con Qualiano e la zona flegrea.

 

Condividi