Otscher: sulla montagna austriaca spunta un pene in legno! Ecco di che si tratta

Un pene in legno alto 2 metri è stato scoperto dall’alpinista e blogger Marika Roth sull’Otscher, una montagna della Bassa Austria. Ecco il presunto significato dell’installazione

L’Otscher è una montagna delle Alpi dell’Ybbstal, nelle Bassa Austria. Proprio qui, nei giorni scorsi, l’alpinista e blogger Marika Roth si è imbattuta in una bizzarra installazione in legno dalla forma piuttosto inusuale: quella di un fallo. La Roth ha subito scattato una serie di foto del pene ligneo, alto 2 metri, condividendole sulla sua pagina Facebook e scrivendo sarcasticamente: “Penso che l’Otscher abbia una nuova mascotte”. Sta di fatto che, nonostante i rumor suscitati da questo strano ritrovamento a 1893 metri, non si sa ancora nulla circa le generalità del suo autore, tanto che c’è chi grida ad un’operazione di marketing e chi proprio non ci crede, parlando di fotomontaggio. Dal significato al momento enigmatico, la scultura lignea potrebbe forse evocare un arcaico culto della fertilità?!

Il più antico esempio di artefatto preistorico di forma fallica è stato ritrovato nella Roccia Cava (hohle fels), una grotta nella Swabian Jura della Germania (Alpi Sveve). Il nome dell’artista o presunto tale del fallo ligneo resta ancora sconosciuto ma il proprietario degli impianti di risalita locali ha già promesso un abbonamento stagionale gratuito come premio per la sua originalità.