8 dicembre 2017, Buona Festa dell’Immacolata Concezione: ecco le FRASI più significative per gli auguri su Facebook e WhatsApp

Buona Festa dell'Immacolata Concezione: ecco le frasi da inviare su Facebook e WhatsApp per fare gli auguri l'8 dicembre 2017

Buona Festa dell'Immacolata 8 dicembre

La Chiesa cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l’8 dicembre.

L’Immacolata Concezione è un dogma: definisce una verità assoluta, inopinabile, valida sempre, in ogni cultura e in ogni tempo, cui ogni singolo credente deve prestare fede indefettibile. Il Figlio di Dio nasce dalla Vergine Maria e ciò è possibile per opera dello Spirito Santo e perché Dio, nel suo progetto d’amore, ha preparato una degna dimora al Figlio suo: la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (sant’Anna e san Gioacchino), così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. La Vergine Maria è Immacolata non solo perché ha concepito il Verbo incarnato e quindi portato con sé, nel Suo Grembo, il Dio fattosi uomo; ma anche perché ha dato al Verbo incarnato la natura umana. Il catechismo afferma che Gesù Cristo è vero Dio ma anche vero uomo, nell’unico soggetto che è divino (unione ipostatica). Non si può, infatti, pensare che Dio, essendo somma perfezione e somma purezza, possa aver ricevuto la natura umana da una creatura toccata, anche se brevemente, dal peccato e, in quanto tale, soggetta in qualche modo all’azione del Maligno. Nell’Annunciazione, l’Angelo saluta Maria con l’appellativo “Piena di Grazia”. Non si tratta di un semplice saluto rivolto a chi è nello stato di Grazia, ma a chi è totalmente pieno della Vita di Dio, in quanto costitutivamente Immacolato. In definitiva, Maria è l’esempio di umanità nuova che, al contrario di Eva , sa obbedire al suo Creatore. La solennità dell’Immacolata Concezione è tutta dedicata alla Donna “porta” attraverso la quale Dio ha potuto donare la salvezza in Gesù.

Ecco una selezione di frasi da condividere in occasione della Festa dell’Immacolata, oggi 8 dicembre 2017, da inviare per fare gli auguri su Facebook e WhatsApp.

  • “L’Immacolata dà inizio alle festività natalizie: ogni giorno possa per te essere una festa”
  • “Immacolata: un suono dolce e armonico come ciò che rappresenta. Tanti auguri”
  • “L’Immacolata Concezione vi protegga sempre e doni a voi la grazia e la fede”
  • “Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili”
  • “Tutto è pronto per l’arrivo del Natale! Buona Immacolata a tutti!”
  • “Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore… auguri per questo giorno speciale della Festa dell’Immacolata!”
  • “La grazia di Maria Vergine scenda su di voi e vi guidi nel cammino della vita. Buona festa dell’Immacolata a tutti!”
  • “Che la tua fede ti sostenga sempre come in questo giorno. Ti aiuti a cercare la pace, la serenità e la forza di cui tutti abbiamo bisogno per affrontare le sfide quotidiane. Con affetto… Auguri!”
  • “Luci, colori e musiche: tutto è pronto per l’arrivo del Natale. L’Immacolata Concezione vegli su di voi e sulla vostra famiglia”
  • “Che le feste possano portarvi gioia, serenità e amore. Buona festa dell’Immacolata!”