Maltempo, allerta nel Reatino: allagamenti e fiumi in piena, torrente Lariana a rischio straripamento 

MeteoWeb

Il maltempo si è spostano in Centro Italia. Allagamenti e fiumi in piena nel Reatino dove da diverse ore piove incessantemente. I Vigili del Fuoco del comando di Rieti segnalano criticità a Casette, una delle frazioni del capoluogo, già colpita dal Maltempo nel 2012, dove i fossi sono in piena e minacciano diverse abitazioni e gli animali nelle stalle.

Frane e smottamenti sono stati segnalati nelle ultime ore anche ad Antrodoco e Borgo Velino. Allerta anche per il fiume Turano con straripamenti nei pressi di via Votone e in località Macelletto, sempre nella periferia di Rieti. Il livello del Turano e’ in crescita e gli abitanti della zona hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco avendo difficolta’ ad uscire dalle proprie abitazioni.

A San Giovanni Reatino, una delle frazioni del comune di Rieti, alcuni residenti, autonomamente e precauzionalmente, hanno lasciato le loro abitazioni a causa del torrente Lariana, colmo e in procinto di esondare in piu’ punti a causa delle piogge persistenti delle ultime ore. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco e squadre di volontari della Protezione Civile.

Condividi