Maltempo, neve in Gran Bretagna: caos a Heathrow, domani blocco scuole

MeteoWeb

Gran Bretagna nel caos a causa della neve caduta abbondantemente tra ieri sera e stamane, la piu’ abbondante nevicata da 4 anni a questa parte. Centinaia di scuole rimarranno chiuse domani mentre le temperature scenderanno ancora fino a raggiungere anche i -15 gradi in particolare nel Galles.

Tutti gli aeroporti londinesi, riferiscono i media britannici, segnalano ritardi nelle operazioni e molte compagnie sono state costrette a cancellare i voli mentre gli operatori sono impegnati a spazzare neve e ghiaccio dalle piste. Molte le cancellazioni all’aeroporto di Heathrow, il piu’ congestionato d’Europa.

Anche Stansted segnala diversi ritardi mentre la situazione e’ piu’ tranquilla a Gatwick. Le compagnie avvertono comunque i passeggeri di controllare se il proprio volo e’ operativo prima di recarsi in aeroporto. Complessivamente in Europa i voli cancellati sono stati centinaia oggi, soprattutto in Gb e in Germania, ma anche a Zurigo in Svizzera. L’aeroporto di Dusseldorf e’ stato chiuso per quattro ore e quello di Francoforte, uno dei piu’ grandi del mondo, ha registrato numerosi ritardi.

Condividi