Viaggi & Turismo: Milano-Los Angeles, arrivano i voli low-cost

MeteoWeb

Da Milano a Los Angeles con un volo lowcost. Dalla prossima estate sarà possibile. La compagnia aerea Norwegian ha annunciato dal 16 giugno 2018 l’avvio dei voli a lungo raggio senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa a Los Angeles. I biglietti con tariffe a partire da 239,90 € a tratta, tasse incluse, sono disponibili.
Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian potranno decollare verso la California a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che ha una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).
Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e Ceo di Norwegian -. Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California“.
Il lancio del nostro nuovo collegamento – ha spiegato – permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.
La rotta verrà operata tutto l’anno, estate e inverno; in totale, Norwegian offrirà più di 143.000 posti tra le due città nei primi 12 mesi di operatività. Con la nuova rotta per Los Angeles, salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall’aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma.
Diventano 4 le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti, 3 delle quali sono operate da Norwegian: oltre alla Milano Malpensa – Los Angeles, c’è la rotta Roma Fiumicino – Los Angeles (disponibile da novembre 2017) a cui si aggiungerà il volo Roma Fiumicino – San Francisco / Oakland che prenderà il via a febbraio 2018. La quarta rotta diretta è la Roma Fiumicino – Los Angeles operata da Alitalia.
La rotta Norwegian da Milano Malpensa a Los Angeles è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia. E’ da marzo 2002 che Milano non ha un regolare collegamento diretto con la West Coast e, dopo 16 anni, Norwegian ripristina ora la tratta.
In aggiunta a Milano, la compagnia aerea ha annunciato i nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 Maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

Condividi