Ecco un rimedio naturale disintossicante e lassativo per il nostro organismo

MeteoWeb

L’utilizzo di olio e limone è un rimedio naturale molto utilizzato sin dall’antichità, grazie ai suoi potenti effetti curativi dalle proprietà disintossicanti e lassative per l’organismo umano. Questa emulsione viene molto utilizzata sia per via orale, che esternamente per risolvere problemi estetici con la pelle.

Consumare un cucchiaino di olio di oliva e limone, la mattina, prima di fare colazione, migliora la regolarità intestinale, in quanto lubrifica le pareti intestinali, favorendo la peristalsi. L’unione di olio e limone creano un concentrato ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, permettono inoltre di purificare l’organismo dalle tossine e di alleviare le infiammazioni. L’olio extravergine di oliva è considerato un alimento altamente benefico per l’organismo, ricco di elementi nutritivi, minerali e vitamine essenziali per la nostra salute. Il limone inoltre, contiene flavonoidi, che sono degli antiossidanti naturali. Questo elisir di olio di oliva e limone non può che avere solo effetti benefici sull’organismo. Tra i benefici più importanti abbiamo:

  • Abbassa il colesterolo cattivo e la pressione arteriosa, i principali responsabili di patologie cardiovascolari, ictus e infarti;
  • Disintossica il fegato, evitando l’insorgenza di calcoli, e purificando e disinfettando fegato, cistifellea e reni. Inoltre protegge l’organismo dai danni dei radicali liberi.

È ampiamente diffuso anche l’utilizzo estetico di questa potente miscela. Fortifica le unghie, elimina la forfora e rinforza i capelli rendendoli più lucenti e più facili da districare.

Condividi