Chi l’ha detto che il rosso è il colore del Natale? Con Coltivatori di Emozioni il Natale si colora di verde

MeteoWeb

Bando ai soliti (e spesso poco utili) regali! Daoggi, a Natale, puoi fare un regalo che fa bene alla natura e ai tuoi cari,donando loro l’emozione di diventare, attraverso un patto di adozione a distanza, coltivatore di un ulivo, un vigneto o un’arnia e di ricevere a casa i prodotti della terra, rimanendo incostante contatto con chi se ne prende cura.

Per celebrare la festa più attesa dell’anno, Coltivatori di Emozioni – la piattaforma di digital farming tutta italiana – offre l’opportunità di fare un regalogreen e sostenibile, che consente di riavvicinarsi alla natura,partecipare alle attività agricoleseguire il ciclo biologico e gustare un prodotto sano e genuino ottenuto attraverso coltivazioni che nonutilizzano prodotti chimici dannosi.

Regalando “Emozioni” si entra a far parte di unarete di consumatori, agricoltori e aziende che hanno dato vita a un nuovo ciclo di produzioneresponsabile, che recupera le buone tradizioni, sostiene le microeconomie locali e crea opportunità di lavoro per i giovani, idisoccupati e gli emarginati. Assumere persone che vivono un disagio sociale,infatti, è uno dei requisiti principali che viene richiesto alle imprese agricolee ai coltivatori che vogliono entrare nella rete. Ogni adozione attiva uncontatore visibile direttamente sul sito: millealberi adottati equivalgono a unnuovo posto di lavoro.

Per tali valenze disostenibilità ambientale e di responsabilità sociale, l’”Adozione della natura”proposta da Coltivatori di Emozioni si è rivelata la soluzione giusta per tanteaziende che l’hanno scelta come regalo aziendale. Molte e diversificate le opzionidi green marketing offerte alle imprese che possono scegliere la coltivazione,il territorio, i prodotti più in linea con la propria mission e personalizzarecon il proprio logo il packaging.

Bastano solo due click

Direttamente dal sito coltivatoridiemozioni è possibile acquistare un coltivo a scelta tra ulivi, filari per il vino earnie e ricevere un Certificato di Adozione. Così anche chi vive in città puòdivenire “proprietario” di una coltivazione, seguirne l’andamento vegetativostagionale e infine ricevere a casa e gustare ciò che la “sua” terra produce.

Le tipologie diadozione sono quattro e per tutte le tasche: già con 7 euro si può prendere inadozione una vigna. Con “Adotta” siha diritto al certificato di adozione e alla newsletter di aggiornamento sulcoltivo scelto. L’opzione “Adotta eassapora” permette di ricevere anche un assaggio immediato del prodotto:vino, olio o miele. Scegliendo invece “Adottae cresci” è possibile seguire tutto il ciclo produttivo e riceveredirettamente a casa i prodotti, all’inizio e alla fine del ciclo. Infine, “Adotta e vivi un’emozione” offre in piùla possibilità di trascorrere una giornata a contatto con la naturanell’azienda agricola che ha in cura i coltivi adottati.

Condividi