Terremoto: atti vandalici su un’auto della Regione Marche

MeteoWeb

“Questa mattina sono state trovate imbrattate le autovetture del servizio decentrato Agricoltura della Regione Marche a Fermo. Scritte nere con le parole ‘Sae? Cas? Arcale=Mafia Pd'”. Lo rende noto l’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti che parla di “un atto vile, intimidatorio, figlio di un clima costruito da chi continua a strumentalizzare il terremoto per fini elettorali”.

 “Speriamo – sottolinea l’assessore Sciapichetti – che la magistratura faccia piena luce su un episodio inaccettabile verso la Regione che, in questi mesi, sta lavorando, con abnegazione, per fare fronte a un’emergenza senza precedenti per le Marche“.

“Sono mesi – insiste – che la Regione e la Protezione civile regionale denunciano, in tutte le sedi istituzionali, i ritardi e le inadempienze di Arcale, consorzio che ha vinto, molti mesi prima del terremoto, l’appalto per la costruzione delle Sae, bandito della Protezione civile nazionale. La Regione Marche e la Protezione civile regionale nulla hanno a che vedere con quel bando e l’accordo stipulato dalla Protezione civile nazionale nel 2015″. Secondo l’assessore, “l’ente regionale continuera’ a lavorare a testa bassa per risolvere i problemi dei cittadini e non prestera’ mai il fianco alle polemiche e alle strumentalizzazioni”.

Condividi