Caldo senza precedenti, battuti i primi record. Temperature in ulteriore aumento Lunedì 8 Gennaio, clima folle

Caldo record, temperature folli in tutt'Italia: picchi di +20°C in molte aree del Centro/Sud, ulteriore aumento termico nelle prossime ore

Clima folle sull’Italia in queste ore. Oggi, Domenica 7 Gennaio, due stazioni meteo ufficiali della rete dell’Aeronautica Militare hanno fatto registrare la temperatura più alta mai registrata nel mese di Gennaio: si tratta di Alghero, che con +21,6°C ha superato il precedente record di un grado esatto (era di +20,6°C e risaliva al 23 Gennaio 1997), e di Capo Caccia, che con +19,8°C ha superato il precedente record del 21 Gennaio 1997 quando la colonnina di mercurio aveva raggiunto i +19,2°C.

 Tra le altre località, da segnalare i +22°C di Palermo, i +20°C di Napoli e Positano, i +19°C di Reggio Calabria, Grosseto, Massa, Salerno, Latina, Guidonia, Caserta, Mondragone, Fiumicino e Pratica di Mare, i +18°C di Roma, La Spezia, Viareggio, Monopoli e Olbia, i +17°C di Bari, Pisa, Cagliari, Lecce, Brindisi, Messina e Civitavecchia. E domani, Lunedì 8 Gennaio, farà ancora più caldo: potranno cadere altri record…