Categorie: ARTICOLI HOMEFENOMENI ESTREMIIL METEO NEL MONDONEWS

Francia: la tempesta Eleanor fa la sua prima vittima, 9 i feriti

La tempesta Eleanor, che si sta abbattendo in queste ore sulla Francia, ha fatto la sua prima vittima: una persona è morta per la caduta di un albero in Alta Savoia. Al momento si contano anche 9 feriti, 4 dei quali in gravi condizioni.

La vittima è una sciatrice 20enne che è stata colpita da un albero sradicato dal forte vento sulle piste di Morillon.

Finora i vigili del fuoco hanno eseguito 3500 interventi, e circa 225.000 utenze sono senza corrente elettrica, secondo quanto reso noto dalla società Enedis.

Rallentato il trasporto ferroviario con diversi treni soppressi in Normandia e Alsazia, mentre circolano regolarmente i TGV nonostante qualche ritardo. Il traffico navale a Calais è rallentato ma non sospeso. Il traffico aereo è stato riaperto da poco negli aeroporti di Strasburgo e Bâle-Mulhouse dopo uno stop dovuto proprio al passaggio di Eleanor. Le forti raffiche di vento hanno provocato ritardi all’aeroporto parigino di Charles-de-Gaulle dove il 60% dei voli sono partiti in ritardo tra le 7 e le 9, e un terzo in arrivo.

Eleanor è la quarta tempesta per intensità che ha colpito l’Europa da dicembre, adesso è diretta verso le Alpi francesi, dove alcune località sciistiche sono state chiuse, e verso la Corsica, dove l’allerta è alta per le raffiche “violente” fino a 200 km/h.

Condividi
Pubblicato da
Filomena Fotia
Tags: franciatempesta Eleanor

MeteoWeb
Giornale online di meteorologia e scienze del cielo e della terra

Reg. Tribunale RC, N° 12/2010
Socedit S.r.l.
P.IVA/CF 02901400800

PRIVACY