A febbraio torna l’appuntamento con ForumClub-ForumPiscine

MeteoWeb

Arrivati rispettivamente alla 19a e alla 10a edizione, ForumClub e ForumPiscine stanno per tornare, in versione Gallery, per mettere in contatto i protagonisti del mondo wellness, palestre e piscine accogliendoli in un unico ambiente, pratico e funzionale: il padiglione 33 del Quartiere fieristico di Bologna, che per l’occasione ospiterà sia l’area espositiva, dove sarà presentato il meglio della produzione del comparto, sia il congresso internazionale, momento di formazione e approfondimento per titolari, manager, professionisti e staff di fitness club, aree benessere e impianti natatori, per una costruttiva osmosi tra cultura e business e tra settori complementari.

UN EXPO AMPIO E INTERNAZIONALE

Andrea Testi – Effedueotto.com

Fedele specchio del mercato che rappresenta, ForumClub-ForumPiscine metterà in mostra una variegata concentrazione di aziende e prodotti di qualità, confermandosi appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori del settore. Se, da un lato, le aziende dell’area club, in pieno fermento di iniziative e di proposte, guardano al futuro con rinnovato entusiasmo e si preparano a presentare in fiera prodotti e novità in anteprima nazionale e mondiale, dall’altro, anche sul fronte piscine e Spa, sono attese iniziative dallo spiccato taglio innovativo.

A partire dalla Pool Innovation Area, new entry dell’edizione 2018 ed evento speciale pensato per celebrare i primi dieci anni di ForumPiscine. Nell’ambito di un ricco calendario appuntamenti – quali Spatech, il percorso espositivo rivolto a tecnologie, dispositivi, impianti, prodotti e materiali per le Spa, le terme e i centri benessere – la Pool Innovation Area sarà l’occasione per osservare da vicino una selezione di prodotti innovativi rivolti all’industria delle piscine e della Spa, made in Italy o realizzati all’estero dalle migliori compagnie internazionali e distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle aziende espositrici.

Attesa in Fiera una forte presenza di produttori e distributori stranieri, il 27% dei circa 115 espositori presenti, chiamati ad ampliare la già notevole varietà merceologica della manifestazione. Attrezzature, arredi e accessori per la gestione di centri fitness, wellness e acquatici; rivestimenti, pavimentazioni e prodotti per piscine e Spa; software gestionali, sistemi di sicurezza e per il risparmio energetico e tanto altro ancora: a ForumClub-ForumPiscine sarà possibile trovare una risposta alle esigenze di ogni attività del settore.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CON IL CONGRESSO INTERNAZIONALE

La parola d’ordine è attualità: temi caldi e innovazione del settore saranno al centro delle sessioni del congresso internazionale, animate da speaker di fama e professionisti di successo. Suddiviso in filoni tematici dedicati alle diverse professionalità, con i percorsi manageriale, commerciale, customer care, trainer, aquatic management e il seminario intensivo, di interesse trasversale, il congresso sarà l’occasione per restare aggiornati sui cambiamenti in atto nel mercato, nella fruizione e nell’erogazione di servizi nel mondo del fitness e dell’aquatic.

Tra i tanti relatori attesi, tre nomi per tutti: Niccolò Branca, presidente e AD dell’omonimo Gruppo; Rossano Galtarossa, oro olimpico di canottaggio; e il direttore data, artificial intelligence e IoT per l’area geografica Western Europe di Microsoft, Roberto Andreoli. In qualità di rappresentanti rispettivamente del mondo dell’imprenditoria, dello sport e della tecnologia, saranno protagonisti di tre sessioni del Congresso, mettendo la propria professionalità a disposizione dei partecipanti.

Di grande interesse anche il ritorno del Functional Lab, percorso dedicato all’allenamento funzionale, il più dirompente fenomeno in ambito fitness degli ultimi anni; il focus sull’efficientamento energetico Questione di Energia e lHi-Tech Lab che, a metà tra la session congressuale e l’esposizione, permetterà di capire come la tecnologia sta rivoluzionando anche gestione e fruizione di palestre, centri benessere e impianti natatori.

GLI INCONTRI A INGRESSO LIBERO E L’AGENDA B2B

Decine di speed presentation organizzate da parte delle aziende espositrici per dare spazio alle novità 2018; un ricco calendario di appuntamenti gratuiti promossi dall’Organizzazione, oltre che dagli enti e dalle associazioni di categoria patrocinatori dell’evento, e l’agenda di incontri programmati tra buyer ed espositori per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti/servizi.

PARTNERSHIP E PATROCINI

Sono Premium Partner di ForumClub e ForumPiscine, rispettivamente Canali System, Egym, Cruisin’ e Technogym e Acquabenessere, DAB Water, DFM Italia, Euraqua, ICS – istituto per il credito sportivo e Pool’s. La doppia manifestazione può inoltre contare sul patrocinio di: Aiapp, Anif, Assopiscine, Federterme, FIN, Parchi Permanenti Italiani, oltre che di Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

Condividi