Ambiente: piantato un milione di alberi per compensare la posizione di Trump sul clima

MeteoWeb

In tutto il pianeta è stato già piantato un milione di alberi per compensare le emissioni generate dalla “stupidità monumentale” di Donald Trump in ambito climatico: l’iniziativa è della “Trump Forest“, lanciata l’anno scorso. L’obiettivo è piantare 10 miliardi di alberi per neutralizzare la posizione del presidente degli Stati Uniti di negazione dei cambiamenti climatici.

Il primo milione di alberi è stato piantato grazie al contributo di oltre tremila privati e aziende in tutto il mondo.La Foresta di Trump, “dove l’ignoranza fa crescere gli alberi“, è un’idea del neozelandese Adrien Taylor, fondatore della startup Offcut, dello scienziato climatico inglese Dan Price e del dottorando statunitense Jeff Willis.

In Italia sono decine i donatori: tra questi la Enfasi Design di Vinovo (TO), che ha donato 94 mangrovie che verranno piantate in Madagascar.

Per compensare la cancellazione da parte di Trump del piano di Obama sull’energia pulita, il team ha calcolato che è necessario piantare almeno 10 miliardi di alberi.

Condividi