Aloe vera, alleata di bellezza e salute all’Hotel Terme Merano: ecco le sue molteplici proprietà

MeteoWeb

Qual è l’ingrediente segreto alleato di bellezza e salute nella Sky Spa dell’Hotel Terme Merano? Niente magia, il potere è tutto racchiuso in una pianta dalle innumerevoli proprietà, l’Aloe vera. Alcuni trattamenti della Spa panoramica dell’Hotel Terme Merano, legati all’elemento Aria e correlati alla bellezza e al ringiovanimento, vengono effettuati con il gel 100% naturale racchiuso nelle foglie di questa pianta conosciuta e utilizzata fin dagli Egizi e dai Maya, i quali le attribuivano anche poteri esoterici.

L’Aloe vera che utilizziamo oggi è stata selezionata fra oltre 500 specie di Aloe per le sue proprietà benefiche soprattutto per la pelle: ha effetti riparatrici, calmanti, idratanti, antiossidanti, ringiovanenti, energizzanti, illuminanti, nutrienti, rafforzanti, protettivi e rigeneranti. Nel centro benessere dell’Hotel Terme Merano il gel puro di Aloe vera è estratto al momento del trattamento incidendo le foglie, e così puro viene applicato sul corpo. Durante il massaggio iI succo aiuta anche a far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nelle creme utilizzate della linea Pharmos Natur Green Luxury. Tre i principali trattamenti a base di Aloe vera: Body Relax & Move, massaggio rilassante che agisce sulle articolazioni; Detox Body, trattamento disintossicante per tutto il corpo con manovra leggera; Body Anti Stress, massaggio ideale per recuperare le energie, include testa e viso, allevia lo stress e contrasta le rughe di espressione.

Al quarto piano dell’Hotel Terme Merano la Sky Spa offre 3.200 mq dedicati al benessere con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante e numerosi trattamenti internazionali. I massaggi sono associati ai quattro elementi acqua, fuoco, aria e terra a seconda del bisogno e assegnati all’ospite dopo una consulenza. L’oasi di benessere sopra i tetti di Merano ha ampie zone relax, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata. Inoltre zona saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, il tutto con vista spettacolare. Oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha piu? di 14 anni, rimane sempre aperta a tutti gli ospiti la Garden SPA di 1.250 mq al piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, 7.600 mq con 15 piscine liberamente raggiungibili dall’hotel in accappatoio.

Condividi