Famiglie attive ad alta quota in Alto Adige: nei Familienhotels Südtirol tutti i comfort per grandi e piccini tra sci, neve e divertimento

In Alto Adige i Familienhotels Südtirol offrono il meglio per la vacanza attiva in famiglia

Vacanze ad alta quota in famiglia? Nei 25 hotel del gruppo Familienhotels Südtirol in Alto Adige è sinonimo di neve fresca, impianti ultramoderni e tanto divertimento. I grandi e piccoli amanti dello sport e delle attività invernali hanno a disposizione 30 comprensori sciistici e 1000 km di piste innevate, tra percorsi adatti ai principianti e piste impegnative per i più esperti. A completare l’offerta a misura di famiglia ci sono scuole di sci con marchio di qualità, asili sulla neve e servizio navetta. Per genitori e bambini che amano la neve, i Familienhotels Südtirol offrono una vacanza in hotel specializzati e attrezzati, con proposte e vantaggi a tema, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Tra i Familienhotels Südtirol l’esclusivo resort Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof in Val Pusteria, ha tutto ciò che serve per una vacanza attiva indimenticabile. La struttura è situata a soli 10 minuti da Plan de Corones i cui impianti di risalita sono raggiungibili dall’hotel tramite la linea diretta del treno. A disposizione una scuola di sci per bambini e il Paese delle Meraviglie, nel parco dell’hotel, con pista di pattinaggio, falò e la possibilità di intraprendere gite notturne in carrozza. Con il pacchetto “Il coniglietto di Pasqua va a sciare” l’hotel offre giorni di piena serenità, con intrattenimento per bambini, relax per i genitori e divertimento sugli sci a Plan de Corones.

Al Family Resort Rainer tra le Dolomiti di Sesto, il divertimento inizia già di fronte all’ingresso della struttura, da cui si ha accesso diretto a tutte le piste da sci, alla pista per slittino e alla fitta rete di piste da fondo del Dolomiti Nordic Ski. Davanti all’hotel, anche una pista di allenamento per sciatori alle prime armi, i quali potranno avvalersi dell’esperienza dei maestri della Scuola di Sci di Sesto che collaborano con l’hotel. La proposta “Kids Special Marzo” è perfetta per una vacanza attiva: in particolare, il Campo esplora natura propone un fantastico programma outdoor invernale per bambini dai 6 ai 12 anni, con escursione con le fiaccole, passeggiata sulla neve, corsa con gli slittini e esercizi di orientamento.

Un’altra struttura del gruppo Familienhotels Südtirol che assicura puro divertimento a tutta la famiglia è il Familienhotel Huber a Valles. L’hotel si trova accanto alle piste dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal, che ha tutte le caratteristiche di un comprensorio “a misura di famiglia”: piste facili, servizio di baby-sitting presso il Bambino Club e lo Yeti Club, scuola di sci con corsi per bambini e prezzo dello Skipass gratuito per bambini fino agli otto anni. Con “Firn, sci & neve 7 = 6” le famiglie vivranno il meglio della vacanza all’insegna dello sci, con una notte offerta dall’hotel.

Anche l’Aktiv & Familienhotel Adlernest, immerso nello splendido paesaggio incontaminato della Val Senales, regala una vasta scelta di sport invernali. La suggestiva location del ghiacciaio, che accoglie le nazionali in preparazione per la stagione della Coppa del mondo, è perfetta per esaltanti discese sugli sci e lo snowboard. Per i piccoli sciatori, a disposizione campi pratica e piste facili. Il pacchetto Pasqua all’Adlernest dà la possibilità di trascorrere le festività in famiglia in modo davvero speciale, tra numerose attività sulla neve e un programma speciale per bambini da 3 anni.

Tutti i Familienhotels Südtirol garantiscono a bambini, mamme e papà l’occasione di trascorrere una spensierata vacanza attiva, alla scoperta del lato più soffice dell’inverno.