Gravissimo incidente in Iran: aereo precipita con 66 persone a bordo, ‘non ci sono superstiti’

MeteoWeb

In Iran, un aereo ATR-72 di linea iraniano che copriva una tratta interna è precipitato nel sud-ovest del Paese con oltre 66 passeggeri a bordo. Lo riferiscono i media iraniani. L’aereo, in volo da Teheran alla città sud-occidentale di Yasouj, “si è schiantato nella zona di Samirom”.

Samirom è una città sulle montagne, situata circa 450 chilometri a sud della capitale, Teheran. Tutti i servizi di emergenza sono stati allertati, hanno riferito le agenzie di stampa Isna e Fars, citando Pirhossein Koolovand, responsabile del servizio di emergenza nazionale. Da quanto appreso, il velivolo era scomparso dal radar poco dopo il decollo. Scattato l’allarme, un elicottero ha cercato di raggiungere la zona dello schianto, ma non è riuscito ad atterrare a cause delle pessime condizioni meteo.

Da quanto riferisce la tv di Stato che cita il portavoce della compagnia aerea, sono tutti morti i 66 passeggeri a bordo dell’aereo della compagnia iraniana Aseman.

Dopo decenni di sanzioni internazionali, la flotta di aerei commerciali iraniani è decisamente obsoleta e purtroppo gli incidenti non sono rari. Dopo l’accordo internazionale sul nucleare, il governo di Teheran ha firmato accordi con Airbus e Boeing proprio per migliorare questo ambito.

Condividi