Maltempo, forte gelo in arrivo ad Ancona: “Evitate spostamenti”

"In caso di neve e ghiaccio previste nella giornata di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, fin d'ora, invitiamo fortemente i nostri concittadini a limitare al massimo e tassativamente gli spostamenti"

burian

“In caso di neve e ghiaccio, anche perché le previsioni viste sinora danno queste informazioni, previste nella giornata di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, fin d’ora, invitiamo fortemente i nostri concittadini a limitare al massimo e tassativamente gli spostamenti”. E’ l’appello lanciato dal sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, al termine di una nuova riunione per un’ulteriore messa a punto del piano di azione in caso di nevicate.

“Salvo casi di necessità assoluta, vi invitiamo a rimanere a casa – insiste il sindaco – e per le uscite comunque necessarie, sappiate fin da ora che bisognerà assolutamente attrezzarsi con gomme termiche o con catene montate. Ma l’indicazione principale è quella di rimanere a casa“. Il sindaco ha emesso un’ordinanza per la neve e il ghiaccio. Domani dovrebbe riunirsi il Coc.