Meteo Italia LIVE, caldo anomalo aspettando il Burian: il ciclone al Sud scatena lo scirocco, +13°C in Alto Adige!

Meteo Italia LIVE, caldo anomalo in queste ore su gran parte del Paese: nelle prossime 48 ore oltre 25°C in meno rispetto ad oggi! I dati

meteo italia 23 febbraio 2018

Caldo anomalo in queste ore su molte aree d’Italia, e in modo particolare al Nord/Est con Merano in Alto Adige a +13°C, ma anche Udine, Rovereto, Pordenone e Marostica a +11°C, Bolzano e Trento a +10°C, Vicenza e Treviso a +9°C. Clima mite anche al Centro/Sud, con punte di +18°C in Calabria e Sicilia, +17°C in Puglia e Campania, +14°C nel Lazio e in Sardegna, +13°C tra Liguria e Toscana. Resta freddo soltanto al Nord/Ovest e in Emilia Romagna, con temperature che fanno fatica a superare i +2/+3°C e nevicate in atto in pianura.

Merano oggi con +13°C nel cuore delle Alpi. Tra 48 ore sarà a -8°C, e Martedì mattina piomberà a -20°C con il Burian

Aspettando il Burian che irromperà Domenica 25 Febbraio, queste temperature sono impressionanti soprattutto per il Nord/Est con località che adesso registrano temperature di +11/+13°C ma che tra 48 ore si ritroveranno a -10/-15°C, cioè quasi trenta gradi in meno! Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: