Meteo Regno Unito: allerte neve e gelo per il Burian in arrivo...

Meteo Regno Unito: allerte neve e gelo per il Burian in arrivo sulle isole Britanniche [DETTAGLI]

Ecco tutti i dettagli sulle allerte neve emanate per le diverse aree del Regno Unito a causa del Burian che stringe il Paese in una morsa

meteo Regno Unito neve

Allerte neve sono state emanate per Londra e il sud-est a causa del gelo proveniente dalla Siberia che sta stringendo in una morsa il Regno Unito in quella che viene definita la fine di febbraio più fredda degli ultimi 5 anni. L’ondata di freddo, rinominata la “bestia dell’est”, farà precipitare le temperature ampiamente sotto lo zero dalla notte di domenica, con minime di -8°C attese su vaste zone del Regno Unito.

Martin Bowles, meteorologo di Met Office, ha dichiarato che la colonnina di mercurio scenderà fino a -5°C a Londra nella notte di domenica, mentre la neve è probabile nella capitale da lunedì a martedì. Bowles ha aggiunto: “In alcune zone, come le montagne scozzesi, si potrebbe andare oltre queste soglie, ma è in realtà abbastanza normale nelle montagne scozzesi, mentre non è assolutamente normale avere -5°C a Londra alla fine di febbraio. Non abbiamo avuto temperature così basse alla fine di febbraio dal 2013. Non è inaudito. Ci sono registrazioni che sono più basse di queste, ma è abbastanza insolito, soprattutto perché è in un periodo molto avanzato della stagione. Ci riferiamo al 1 marzo come al primo giorno di primavera e il 1 marzo sarà proprio al centro di questa ondata di freddo, quindi la primavera sarà rimandata di un paio di settimane ”.

Durante la giornata di lunedì, sono previste temperature di 1-2°C su gran parte del Paese, mentre l’Irlanda del Nord sfuggirà alle condizioni peggiori grazie alla sua posizione a ovest. La neve è prevista soprattutto nelle aree orientali e potrebbe accumularsi in alcune zone.

East Midlands, Inghilterra dell’est, Londra & sud-est Inghilterra, West Midlands

londra neveIl Met Office ha emanato un’allerta gialla per neve per queste aree che sarà in vigore dalle 16 di lunedì alle 23.55 di martedì. Dichiarano: “Le nevicate potrebbero diventare persistenti dal tardo pomeriggio di lunedì, continuando nella notte e per tutta la giornata di martedì. C’è il rischio di ritardi sulle strade, di veicoli e passeggeri bloccati e di ritardi o cancellazioni del traffico aereo e ferroviario. Alcune comunità rurali potrebbero essere bloccate. Potrebbero verificarsi blackout e potrebbero essere colpiti altri servizi, come i cellulari”.

Central, Tayside & Fife, East Midlands, Grampian, Highlands, nord-est Inghilterra, nord-ovest Inghilterra, Scozia, Lothian, Strathclyde, Yorkshire e Humber

Un’altra allerta gialla per neve è stata emanate per queste aree e dovrebbe essere in vigore dalle 3 alle 23.55 di martedì. Si dice: “Nevicate o lunghi periodi di neve colpiranno le parti orientali del Regno Unito nella giornata di martedì. C’è il rischio di ritardi sulle strade, alcuni veicoli e i loro passeggeri potrebbero essere bloccati e potrebbero esserci ritardi o cancellazioni del traffico aereo e ferroviario. Alcune comunità rurali potrebbero essere bloccate. Potrebbero verificarsi blackout e potrebbero essere colpiti altri servizi, come i cellulari”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...