Previsioni Meteo: nuova perturbazione sull’Italia la prossima settimana, neve al Nord e maltempo in tutto il Paese

Previsioni Meteo: nuova perturbazione in arrivo sull'Italia all'inizio della prossima settimana, la tendenza

Previsioni Meteo – Subito dopo la perturbazione che colpirà il Sud Italia nel weekend, una nuova ondata di maltempo raggiungerà l’Italia all’inizio della prossima settimana.

Di fatto nella giornata di lunedì una nuova perturbazione, tenderà ad occupare inizialmente le regioni Appenniniche settentrionali (specie Liguria e Toscana) e la Sardegna, portando rovesci anche intensi nel corso della giornata, mentre la nuvolosità tenderà a stazionare su tutta la penisola con le piogge che verso sera affacceranno in modo più intenso su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, sino al Lazio e alla Campania, con forti temporali nel basso Tirreno.

Sarà l’inizio di un nuovo peggioramento che tra Martedì 13 e Mercoledì 14 si estenderà a tutt’Italia con il ritorno del freddo intenso al Nord, con possibili nuove nevicate al Nord/Est e soprattutto in Emilia Romagna, e forte maltempo in tutto il Centro/Sud. Continueremo a parlarne su MeteoWeb anche nei prossimi aggiornamenti. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: