San Valentino: una coppia su due non si festeggia più

MeteoWeb

Il 48% di chi è in coppia non festeggerà San Valentino. A metterlo in evidenza è un sondaggio di SpeedVacanze, portale che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, che ha preso in esame le tendenze legate a San Valentino di un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, la metà delle quali rappresentative di chi è in coppia e l’altra metà di chi è single.

Poche anche le vetrine dei negozi dedicate quest’anno a San Valentino. Ma il 63% dei single ha dichiarato di avere deciso di sfruttare proprio il periodo dedicato alla Festa degli Innamorati per concedersi un viaggio.

«I regali diminuiscono e la tendenza è quella di trascorrere la serata a casa piuttosto che uscire per una cenetta romantica con la persona amata» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze e di SpeedDate, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Questa sembra proprio essere una ricorrenza che ormai non attira più come un tempo. «San Valentino ha perso le ali» ironizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.

Condividi