Tecnologia, il software di fatturazione “WindDoc. Liberi dai pensieri”: per una vita aziendale più semplice!

Sta spopolando in tutt’Italia l’innovativo software di fatturazione che aiuta a programmare, ricordare, organizzare e prevedere e, in un unico luogo, consente di raccogliere e custodire il mondo fiscale amministrativo che riguarda l’azienda.

Si chiama WindDoc ed aiuta in maniera semplice e funzionale a tener conto dell’andamento della propria attività economica senza essere più in balia degli eventi. Un’attenzione particolare merita la promessa che il software fa “quella di liberare dai pensieri” finora completamente rispettata! Perchè WindDoc non vuole solo essere uno strumento di fatturazione, ma vuole fare in modo che chi lo usa per sé, o nello svolgimento della propria professione, sia veramente libero di concentrare le proprie energie sulla crescita dell’azienda senza vedere nella fatturazione un ostacolo o un’attività oscura.

Ecco il valore aggiunto e il motivo per cui è nato WindDoc, ha raccontato ai nostri microfoni Michele Vaccariello uno dei due fondatori insieme ad Emanuele Garattoni dello Studio Commerciale Garattoni e Vaccariello e ideatore, insieme all’informatico Luca Morri, del software WindDoc. E’ un’idea che parte da lontano e che affonda le sue radici nella nostra lunga esperienza professionale. Abbiamo sempre pensato che il commercialista non dovesse essere colui che si occupa di pratiche amministrative e contabilità, ma il consulente che offre servizi e opportunità, che affianca il proprio cliente nel percorso di crescita e che gli fa spiccare il volo libero dai pensieri. Abbiamo voluto spostare il focus sulla capacità imprenditoriale di ognuno dei nostri clienti, è questo che ci ha portato a realizzare WindDoc e che è alla base del suo successo” In tanti anni di lavoro abbiamo riscontrato che in genere chi apre la Partita Iva – aggiunge Vaccariello – non sa bene a cosa va incontro e spesso ha l’impressione di fare un salto nel vuoto, sente di guidare la macchina senza aver tracciato un percorso, e senza neanche sapere tempi di percorrenza, ostacoli, limiti di velocità o altro che può servire. E allora abbiamo pensato di predisporre uno strumento utile e fondamentale alla crescita finanziaria: un un pacchetto di informazioni pensate ad hoc, capace di sostenere durante il viaggio come fosse un navigatore, in grado di creare collegamenti spontanei e discreti, e che consentisse di fare previsioni e di aggiustare il tiro”.

Ma non solo… WindDoc si propone di semplificare le azioni, ridurre le perdite di tempo e agevolare lo scambio di comunicazione e informazione. Grazie a questo strumento infatti oggi si può emettere una fattura recuperando i dati necessari in pochi secondi e tenere tutto in archivio tanto da semplificare la gestione contabile. E’ possibile agevolare lo scambio di informazioni  all’interno degli studi commerciali, ingolfati dalle email e dalle scadenze, lasciando spazio a coordinamento e gestione oltre che ad efficienza e produttività. Si possono cercare nuovi clienti e rimanere in contatto con loro grazio allo strumento social. Si può favorire e innescare un meccanismo di cambiamento nel modo di lavorare di micro-imprese e professionisti e porre al centro il valore della pianificazione, alla base di qualunque attività finanziaria di successo.