Terremoto, forte scossa a Taiwan: crolla un hotel, tremano i grattacieli di Hualien [AGGIORNAMENTI LIVE]

Un hotel e' crollato a Hua-Lien, sulla costa est di Taiwan, in seguito ad una potente scossa di terremoto di magnitudo 6.4

Un hotel e’ crollato a Hua-Lien, sulla costa est di Taiwan, in seguito ad una potente scossa di terremoto di magnitudo 6.4. Lo riportano i media internazionali.

Dalle prime immagini che circolano sui social media l’hotel colpito dal terremoto nella citta’ taiwanese di Hua-Lien e’ crollato solo da un lato, ma non si e’ sgretolato. Il sisma di magnitudo 6.4 si e’ verificato alle 23.50 ora locale a circa 20 chilometri dalla costa est di Taiwan. L’altro ieri nell’isola si erano verificate altre due scosse, rispettivamente di magnitudo 6.1 e 5.5.

La scossa ha colpito la città orientale di Taiwan, ultima scossa di una fitta serie registrata negli ultimi giorni. Il sisma è stato registrato alle 23:50 locali, le 16:50 in Italia, con epicentro a 21 chilometri dalla città portuale di Hualien, costa orientale, secondo l’agenzia sismologica americana Usgs.

Non risultano al momento feriti né danni. Domenica scorsa cinque scosse consecutie diterremoto hanno colpito la stessa area. Nel settembre 1999 un terremoto magnitudo 7.6 ha ucciso 2.400 persone sull’isola di Taiwan.

Notizia in aggiornamento