Alimenti: Treviso protagonista a Fico Eataly World di Bologna con il Tiramisu’

A cura di AdnKronos

Treviso, 20 mar. (AdnKronos) – Il Tiramisù chiama e Treviso risponde presente. Il capoluogo della Marca sarà infatti protagonista a Fico Eataly world di Bologna per il #Tiramisuday, l’evento nato da un’idea del patron Oscar Farinetti e della coppia del food writing italiano, gli scrittori e giornalisti piemontesi Clara e Gigi Padovani.
Non solo una sfida con Tolmezzo, ma un’occasione per la città di far conoscere, anche al di fuori dei confini provinciali e regionali, tutta la bontà del dolce al cucchiaio nato nel 1970 nel ristorante “Le Beccherie”, dalla ricetta di Loli Linguanotto e Alba Campeol.
‘Quando si parla di tiramisù il nome di Treviso non può certo mancare ‘ commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ‘ siamo a tutti gli effetti la capitale morale di questo dolce che è parte integrante del nostro tessuto sociale ed economico, una tradizione di tutte le nostre famiglie. Se da un lato la nostra città ne rivendica con forza la paternità, è anche vero che quello più buono, per ognuno di noi, è quello fatto dalla propria mamma. Tiramisù non è solo un dolce, è anche un marchio a cui è legato indissolubilmente il nome della nostra città e che insieme intendiamo promuovere. Questo evento, a cui prendiamo parte con orgoglio prima ancora che con spirito competitivo, ne è un esempio”.

A cura di AdnKronos
  14:48 20.03.18
CONDIVIDI