Ambiente: il 2018 sarà l’anno di un grande evento di monitoraggio per affrontare il problema dell’inquinamento atmosferico

Il dibattito si sta intensificando intorno alle misure da adottare per affrontare l’inquinamento atmosferico e il monitoraggio ha un ruolo chiave

inquinamento

Quest’anno, due degli eventi di monitoraggio ambientale più grandi del mondo avranno luogo nello stesso posto e nello stesso momento: Telford (Regno Unito), 21-22 novembre, presso il Telford International Centre.

WWEM 2018 sarà l’ottavo evento di una serie cominciata nel 2005 e AQE 2018 sarà il decimo di una serie cominciata nel 2002. Come eventi specializzati che si concentrano sulle regole, gli standard, i metodi e le tecnologie nel monitoraggio ambientale, la loro fusione ha creato un’enorme sinergia. Gli eventi WWEM (Water Wastewater & Environmental Monitoring) sono cresciuti di anno in anno e AQE (Air Quality & Emissions) si è esteso enormemente.

L’organizzatore Marcus Pattison commenta: “Molti dei delegati di questi eventi lavorano sia sulle emissioni inquinanti che sulle acque reflue, quindi questa sarà una bella notizia per loro. Tuttavia, questi eventi sono estremamente impegnativi”. Pattison afferma che per sfruttare al massimo le conferenze ed entrambe le esposizioni internazionali sarà necessario seguire entrambi i giorni dell’evento, studiando i programmi delle conferenze sui siti web dei due eventi per pianificare opportunamente il tempo. Chiunque volesse partecipare, deve registrarsi al seguente link www.ilmexhibitions.com

inquinamento atmosferico LondraLe esposizioni presenteranno oltre 230 compagnie e ci sarà un totale di oltre 140 workshop tecnici gratuiti tra cui scegliere.

Con la qualità dell’aria che sta vivendo livelli estremamente alti di interesse politico e mediatico globale e con la Brexit che si profila all’orizzonte in un momento in cui il governo britannico ha subito ripetute sconfitte in tribunale, le tempistiche dell’AQE 2018 non potrebbe essere migliori. Il dibattito si sta intensificando intorno alle misure da adottare per affrontare l’inquinamento atmosferico e il monitoraggio ha un ruolo chiave.

Il contenuto dell’AQE 2018 è stato, quindi, sviluppato in associazione con STA (Source testing Association), EPUK (Environmental Protection UK), REA (Renewable Energy Association), CEA (Combustion Engineering Association) e IAPSC (Investigation of Air Pollution Standing Conference).