Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: un’opportunità per le aziende e la pubblica amministrazione

Il 14 marzo 2018 Kyoto Club organizza a Milano il convegno "Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione"

Centocinquanta milioni di euro già resi disponibili dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ai quali si sommano altri 35 milioni di euro all’anno nel periodo 2018 – 2020. È questo l’ammontare previsto per il Fondo Nazionale di Efficienza Energetica, istituito tramite decreto attuativo lo scorso 28 dicembre dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Il decreto, dopo il via libera da parte della Corte dei Conti, è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta ufficiale il 6 marzo 2018.

A questo proposito Kyoto Club il prossimo 14 marzo organizza “Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e  la Pubblica Amministrazione“,  una mattinata di riflessione sul tema per approfondire le tematiche legate all’istituzione del Fondo di efficienza energetica, tra le quali: le nuove opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione, il sistema di garanzie e finanziamenti ed il rapporto tra il Fondo di efficienza energetica e la Strategia Energetica Nazionale.

L’appuntamento è per le ore 10 presso Fiera Milano Rho – Sala Aries – Centro Congressi Stella Polare.

L’evento si inserisce all’interno della kermesse Mostra Convegno Expocomfort (MCE 2018) che si terrà presso Fiera Milano dal 13 al 16 marzo.

Per registrazioni e informazioni contattare Enrico Marcon: e.marcon@kyotoclub.org

Kyoto Club, membro del Comitato promotore dell’iniziativa, sarà presente a MCE 2018 presso lo stand M39 del Padiglione 2.

L’ingresso alla manifestazione fieristica è gratuito per gli iscritti al convegno.