Maltempo, neve a Potenza: anche domani sospesa l’attività dell’Unibas 

Le attività didattiche saranno sospese domani, venerdì 23 marzo, a causa delle condizioni meteorologiche nelle sedi di Potenza dell'Università della Basilicata

Le attività didattiche saranno sospese domani, venerdì 23 marzo, a causa delle condizioni meteorologiche nelle sedi di Potenza dell’Università della Basilicata: lo ha reso noto, in un comunicato, l’ateneo lucano, precisando che le attività si svolgeranno regolarmente nelle sedi di Matera. L’Unibas ha anche deciso di rinviare la terza e ultima giornata degli “Open Day” in programma domani a Matera.

Le sedute di laurea previste domani nel capoluogo lucano si svolgeranno regolarmente: per gli studenti che non riusciranno a raggiungere la città, l’Unibas prevederà una successiva seduta di laurea. Oggi a Potenza, nella sede della Prefettura, si è svolta una riunione del Centro coordinamento soccorsi, con i rappresentanti delle forze dell’ordine e degli enti locali, “per l’esame della situazione generale in conseguenza della nevicata che sta interessando il territorio provinciale”.

E’ stata disposta dalla Prefettura “con decorrenza immediata e fino alle ore 8 di sabato 24 marzo il divieto di circolazione di veicoli pesanti lungo tutte le arterie della provincia di Potenza”. I sindaci, infine, “sono stati invitati a esaminare la possibilità di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per le giornate di venerdì 23 e sabato 24 marzo”.