Sophia Hadjipanteli e il monosopracciglio da brivido

Il monosopracciglio più famoso al mondo

Sophia Hadjipanteli

Shophia Hadjipanteli, top model di Cipro, sta stravolgendo tutti gli standard di bellezza con il suo monosopracciglio da brivido. Una modella super richiesta dai brand più famosi al mondo, grazie alla sua originalità che l’ha contraddistinta. Nel vasto panorama di top model più belle al mondo c’è la ventenne che sta conquistando il mondo della moda con la sua caratteristica più evidente: il monosopracciglio selvaggio.

Studentessa di marketing all’Università del Maryland originaria di Cipro è la prima top model ad avere un unico monociglio, folto e molto accentuato. Lei stessa dice di andarne fiera, anzi ne ha fatto un trampolino di lancio per il mondo della moda, per sfilare nelle passerelle più famose. In pochissimo tempo Sophia ha raggiunto oltre i 60 mila follower su Instagram e tutti parlano di lei e del suo tratto estetico piuttosto particolare. Nell’ultimo decennio le sopracciglia folte sono tornate di tendenza, certo, ma le sue sono molto di più. Secondo la top model ogni donna non dovrebbe aderire agli standard estetici proposti dalla società, ma essere unica e piacersi così come la natura ci fa.

Ispirata alla pittrice messicana  Frida Kahlo, Sophia non nega di divertirsi a tingerle per esaltare ancora di più la loro dimensione. Le critiche di certo non sono mancate, però la modella sembrerebbe averle gestite decidendo di fare una battaglia personale fondando il movimento#unibrow: «Fino a quando le persone non capiranno di accettare gli altri per le loro specificità estetiche, io non modificherò nulla del mio aspetto», ha dichiarato. Frida ne andrebbe fiera.