Buone prospettive per la Pasqua a Matera: il maltempo di questo periodo finora ha scoraggiato gli arrivi e le prenotazioni ma nella capitale europea della cultura si attende comunque il pienone.
Nel 2016 in tutta la regione si sono registrati il 6,3% in più di arrivi ed il 1,8% in più di presenze. Matera ha registrato un aumento medio del 16%.
Matera ha un grande fascino internazionale, non solo per la sua consacrazione europea bensì anche per la notorietà mondiale conferita dalle numerose produzioni cinematografiche che si legano proprio alla Pasqua (ad esempio “The Passion of Christ” di Mel Gibson).
A Maratea invece al momento si sta facendo il punto sull’emergenza provocata dalle mareggiate, con danni al porticciolo turistico ed alle strutture di Fiumicello.